IL PATRIMONIO STORICO ONLINE

Cineteca del Veneto mette a disposizione dei propri utenti tutto il materiale raccolto e digitalizzato attraverso una web TV (raggiungibile al sito www.tecatv.com). Nello specifico, i materiali digitalizzati o restaurati vengono condivisi attraverso una piattaforma online: TecaTV. TecaTV é una web TV ovvero una piattaforma gratuita che, attraverso una semplice registrazione gratuita, permette agli utenti di visionare il patrimonio storico della Cineteca. Mano a mano che il patrimonio viene digitalizzato, questa Web TV si impegna a condividerlo con gli spettatori. Ogni archivio storico, dunque, è sempre disponibile alla visione online. Per info, curiosità o per sapere quando un contenuto sarà disponibile online, ti invitiamo a contattarci e a iscriverti alla nostra newsletter nel box qui sotto. Ti invitiamo inoltre a consultare la sezione FAQ nella pagina contatti,

Una Web TV per gli utenti appassionati

TecaTV nasce nel 2019 come Web TV on Demand e offre contenuti al pubblico degli appassionati di cinema, storia e documentari. Si tratta di una Televisione che mira a far immergere lo spettatore nella memoria e nel passato. Una delle mission di Cineteca del Veneto è proprio la condivisione dei propri contenuti e TecaTV è la piattaforma che completa questo scopo. Da Marzo 2021 partirà una rassegna cinematografica che comprende i grandi classici del cinema muto e del cinema d’autore. Settimana dopo settimana la rassegna cinematografica sarà arricchita da film unici e indimenticabili, pellicole che hanno fatto la storia del cinema e che sono conservate all’interno degli spazi della Cineteca del Veneto. Pertanto vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter per essere sempre aggiornati sulle nuove uscite.

TecaTV è una web TV che propone un’offerta di intrattenimento che si spinge al di là del materiale proposto dalla Cineteca, ma allo stesso tempo offre uno spazio privilegiato ai contenuti storici. All’interno della Home di TecaTV, infatti, troverete una pagina tutta dedicata al nostro materiale digitalizzato e restaurato per voi. Tutti i contenuti sono suddivisi per tipologia di archivio di appartenenza: archivio storico degli antichi mestieri, archivio storico dei cinegiornali, archivio storico religioso, archivio storico di Victor de Sanctis, archivio storico Telealto Veneto, archivio storico del cinema d’autore e archivio storico del cinema delle origini. Se ti interessa approfondire gli archivi storici ti suggeriamo di fare un salto sulla nostra pagina dedicata: Patrimonio Storico.