Repertorio storico

Repertorio storico

Dal 1970 al 1989. Un ventennio che racchiude tantissimi avvenimenti. Lo scopo della Cineteca è quello di rendere disponibile al pubblico tutto il materiale eterogeneo che abbiamo raccolto e che raccogliamo.

Il cinema delle origini

Il cinema delle origini

Quel cinema delle origini che parte dalla fine dell’Ottocento con le prime sperimentazioni dei fratelli Auguste e Louis Lumière e arriva fino alla fine degli anni ’20

Il cinema d’autore

Il cinema d’autore

Cineteca del Veneto conserva centinaia di pellicole cinematografiche che hanno fatto parte della storia del cinema. Sono film di grandissimi autori che saranno resi accessibili agli utenti mano a mano che verranno digitalizzati e restaurati.

Archivio storico Victor de Sanctis

Archivio storico Victor de Sanctis

La Cineteca del Veneto conserva dal 2016 l’archivio storico Aldo Victor De Sanctis, pioniere italiano della ripresa subacquea. L’archivio De Sanctis è costituito da circa un migliaio di pellicole, fotografie …

Archivio storico religioso

Archivio storico religioso

L’archivio storico religioso è costituito da una enorme quantità di materiale audiovisivo che proviene in gran parte dall’Istituto San Gaetano di Padova. Si tratta di un’importante istituzione religiosa che …