• PHILIPS EL 3541 frontale recupero apparecchiature

PHILIPS EL 3541

Philips EL 3541 è un registratore audio a bobine costruito dalla notissima casa produttrice Phlilips nel 1958. Questa azienda è stata fondata nel 1891 in Olanda e rientra tra le più grandi multinazionali nel settore elettronico. Nel 1958, dunque, mette a punto un registratore audio a quattro traccie longitudinali (EL 3541). Si tratta di un apparecchio di registrazione e lettura dell’audio a velocità 3 ¾ (2,75 cm/s). Questo modello prevede una risposta in frequenza che va da 50Hz a 14 KHz. Inoltre, l’altoparlante è integrato per 2,5W di potenza. Infine, il peso del corpo macchina si aggira intorno a 9 Kg.

Questo registratore audio fa parte del Museo delle attrezzature della Cineteca del Veneto. Tutte le strumentazioni che puoi osservare in questo museo virtuale sono state parte integrante di un progresso tecnologico che arriva ai giorni nostri. Con dedizione e altrettanta passione di impegniamo a recuperare questi pezzi di storia televisiva e cinematografica.

Se sei anche tu un appassionato o sei in possesso di apparecchiature che hanno fatto la storia tecnologica del cinema e della televisione, CONTATTACI! Saremo lieti di conoscerti.

Se ti interessa conoscere altri registratori audio presenti nel Museo puoi visitare la nostra pagina dedicata.

Category
Registratore Audio