• Philips Bts Ldk 900
  • Philips Bts Ldk 900

Philips Bts Ldk 900

Philips Bts Ldk 900 è una telecamera da studio a 3 sensori CCD FT. Questo modello ha una risoluzione di 604 (H) x 576 (V) pixel.
Philips Bts Ldk 900 è dotata di un’alimentazione a 220V consumo 170W. Ha un’ottica viewfinder da 7 pollici e un’uscita di servizio da 70VA.
Il peso, senza ottica, di questo modello è di 18,5Kg. Il montaggio dell’ottica è a baionetta (B4).
Dotata inoltre di due circuiti intercom separati (ENG e PROD) e uscite per Teleprompter e Data.
Con connessione via cavo TRIAX, fino a 2000mt con cavo da 14mm, è inoltre completa di CCU, RCP e ottica FUJINON semiservo 14×6.2.

Provenienza

Sorella maggiore della LDK 90 (incorpora lo stesso gruppo di sensori CCD innovativi FT – Frame Transfert -Philips), è stata tra le più longeve camere utilizzate dai broadcaster, soppiantata dall’era delle produzioni in Alta Definizione.

Arriva da TvA Vicenza, dove è stata utilizzata nello studio del telegiornale fino al 2016.

Questa telecamera fa parte del Museo delle attrezzature della Cineteca del Veneto. Tutte le strumentazioni che puoi osservare in questo museo virtuale sono state parte integrante di un progresso tecnologico che arriva ai giorni nostri. Con dedizione e altrettanta passione di impegniamo a recuperare questi pezzi di storia televisiva e cinematografica.

Se sei anche tu un appassionato o sei in possesso di apparecchiature che hanno fatto la storia tecnologica del cinema e della televisione, CONTATTACI! Saremo lieti di conoscerti.

Se ti interessa conoscere altre telecamere presenti nel Museo puoi visitare la nostra pagina dedicata.

Category
Telecamera
Tags
philips, telecamera, televisione