• recupero apparecchiature
  • recupero apparecchiature

MICROTECNICA MICRON 600

Microtecnica Micron 600 è un proiettore cinematografico per pellicole 16mm costruito nel 1953. Alimentazione a 120V AC. Riproduzione della colonna sonora sia ottica che magnetica. Integrato al proiettore, l’amplificatore audio valvolare da 18W di potenza musicale. Capacità massima di bobina fino a 800 metri. Monta una lampada da 13V 1000W.

Microtecnica, l’azienda

Microtecnica è un’azienda che nasce a Torino nel 1929 ed è specializzata nella meccanica di precisione. Durante il secondo conflitto bellico l’azienda converte la sua produzione in favore della costruzione di strumenti militari. Fu solo dopo il conflitto mondiale che Microtecnica si specializzò nella costruzione di apparecchiature cinematografiche fino al 1983. Oggi l’azienda fa parte della Collins Areospace System con la quale collabora nella costruzione di componenti in campo aerospaziale, missilistico e aeronautico.

Questo proiettore fa parte del Museo delle attrezzature della Cineteca del Veneto. Tutte le strumentazioni che puoi osservare in questo museo virtuale sono state parte integrante di un progresso tecnologico che arriva ai giorni nostri. Con dedizione e altrettanta passione di impegniamo a recuperare questi pezzi di storia televisiva e cinematografica.

Se sei anche tu un appassionato o sei in possesso di apparecchiature che hanno fatto la storia tecnologica del cinema e della televisione, CONTATTACI! Saremo lieti di conoscerti.

Se ti interessa conoscere altri proiettori presenti nel Museo puoi visitare la nostra pagina dedicata.

Category
Proiettore