• recupero apparecchiature
  • recupero apparecchiature

Kodak Brownie Flash B

Kodak Brownie Flash B è una fotocamera prodotta in Inghilterra dal 1958 al 1960.

Supporta una lente Meniscus F/11 e un otturatore a due velocità, 1/40s e 1/80s

Dotazioni

Attraente e funzionale la realizzazione è in metallo Brownie Camera e presenta un distinto rivestimento in similpelle marrone chiaro con un pannello frontale a strisce orizzontali.

Monta inoltre contatti flash a pin e a vite piuttosto rari che consentono di utilizzare diverse unità flash Kodak. Ha un filtro sky scorrevole incorporato ed una pratica guida di esposizione sul lato della fotocamera.

In dotazione, infine, un controllo aggiuntivo tramite la sua velocità dell’otturatore variabile, tra cui un’impostazione “B”. Monta, inoltre, un obiettivo da primo piano incorporato con filtro incorporato.

Questa fotocamera fa parte del Museo delle attrezzature della Cineteca del Veneto. Tutte le strumentazioni che puoi osservare in questo museo virtuale sono state parte integrante di un progresso tecnologico che arriva ai giorni nostri. Con dedizione e altrettanta passione di impegniamo a recuperare questi pezzi di storia televisiva e cinematografica.

Se sei anche tu un appassionato o sei in possesso di apparecchiature che hanno fatto la storia tecnologica del cinema e della televisione, CONTATTACI! Saremo lieti di conoscerti.

Se ti interessa conoscere altre strumentazioni presenti nel Museo puoi visitare la nostra pagina dedicata.

Category
Fotocamera