• JVC BY 110 fronte recupero apparecchiature
  • JVC BY 110 lato recupero apparecchiature

JVC BY 110

JVC BBY 110 è una telecamera costruita nel 1986. Si tratta di un apparecchio a colori tre tubi Saticon da ½” dotata di risoluzione da 600 linee TV con rapporto S/N di 54dB. L’alimentazione è 12Vdc con consumo 15W. Infine, il peso del corpo macchina si aggira sui 4.5 Kg con viewfinder da 1” senza ottica.

Questa telecamera monta tre tubi Saticon da 1/2 pollice invece delle versioni  più popolari da 2/3 pollice.

Quando JVC ha presentato la sua BY-110 UL 16 , telecamera a 3 tubi più piccola, più economica, ma assolutamente ottima, era il periodo in cui le telecamere ENG cominciavano ad essere disponibili sia nelle varianti a tubo che quelle con CCD.

L’uso di diversi tipi di tubi indicava che i Saticons erano utilizzati perlopiù per cose importanti e che i Newvicons, essendo più resistenti alle ustioni e migliori in situazioni di scarsa illuminazione, erano preferiti per le riprese notturne.

Questa telecamera fa parte del Museo delle attrezzature della Cineteca del Veneto. Tutte le strumentazioni che puoi osservare in questo museo virtuale sono state parte integrante di un progresso tecnologico che arriva ai giorni nostri. Con dedizione e altrettanta passione di impegniamo a recuperare questi pezzi di storia televisiva e cinematografica.

Se sei anche tu un appassionato o sei in possesso di apparecchiature che hanno fatto la storia tecnologica del cinema e della televisione, CONTATTACI! Saremo lieti di conoscerti.

Se ti interessa conoscere altre telecamere presenti nel Museo puoi visitare la nostra pagina dedicata.

Category
Telecamera