• ikegami hk 327
  • ikegami hk 327
  • ikegami hk 327

Ikegami HK 327

Ikegami HK 327 è una telecamera da studio 3 tubi PLUMBICON da 1’ ¼ costruita nel 1988.  La risoluzione è di 800 linee TV con 58dB di rapporto S/N. Ikegami HK 327 è completa di CCU e RCP. La connessione è tramite cavo triax. Fornita di due circuiti intercom separati (ENG e PROD), due ingressi microfonici su XLR. Il viewfinder b/n ad alta risoluzione è da 7 pollici. L’ottica carenata CANON 14x (16,5 – 231mm) full servo.

provenienza

Questa telecamera proviene da TvA Vicenza. La novità di questo modello risiede nel fatto che Ikegami implementa per la prima volta il controllo del livello dello Skin Tone ad una telecamera da studio. Per questo Ikegami sarà premiata con il premio del Technology and Engineering Emmy® Awards nel 1988.

Questa telecamera fa parte del Museo delle attrezzature della Cineteca del Veneto. Tutte le strumentazioni che puoi osservare in questo museo virtuale sono state parte integrante di un progresso tecnologico che arriva ai giorni nostri. Con dedizione e altrettanta passione di impegniamo a recuperare questi pezzi di storia televisiva e cinematografica.

Se sei anche tu un appassionato o sei in possesso di apparecchiature che hanno fatto la storia tecnologica del cinema e della televisione, CONTATTACI! Saremo lieti di conoscerti.

Se ti interessa conoscere le altre telecamere presenti nel Museo puoi visitare la nostra pagina dedicata.

Category
Telecamera
Tags
ikegami, telecamera, televisione