• recupero apparecchiature
  • recupero apparecchiature

GELOSO 255

Geloso 255 è un modello di registratore audio “magnetofono” a due tracce e a due velocità: 4,75 cm/sec e 9,5 cm/sec. Ha inoltre una potenza di uscita con altoparlante interno di 2 watt ed è infine dotato di alimentazione da 110Vac fino 240 Vac.

Il peso di questo modello si aggira sui 3,45Kg.

LA GELOSO

La GELOSO è una società fondata nel 1931 a Milano dall’ingegner John Geloso. Per molti anni i prodotti di questa azienda sono sinonimo di semplicità d’installazione e di utilizzo. Infatti, l’azienda si occupava della pubblicazione trimestrale del “bollettino tecnico Geloso” con il quale si spiegavano eventuali problemi tecnici e si dava spazio a consigli.

Questo registratore audio fa parte del Museo delle attrezzature della Cineteca del Veneto. Tutte le strumentazioni che puoi osservare in questo museo virtuale sono state parte integrante di un progresso tecnologico che arriva ai giorni nostri. Per questo, con dedizione e altrettanta passione di impegniamo a recuperare pezzi di storia televisiva e cinematografica.

Se sei anche tu un appassionato o sei in possesso di apparecchiature che hanno fatto la storia tecnologica del cinema e della televisione, CONTATTACI! Saremo lieti di conoscerti.

Se ti interessa conoscere altri registratori audio presenti nel Museo puoi visitare la nostra pagina dedicata.

Category
Registratore Audio