• recupero apparecchiature
  • recupero apparecchiature
  • recupero apparecchiature
  • recupero apparecchiature

CANON 814

La Canon 814 è una cinepresa Super 8mm di fabbricazione giapponese. La casa di produzione Canon non ha bisogno di presentazioni. Fondata nel 1937 è tutt’ora tra le maggiori produttrici, a livello globale, di apparecchiature audiovisive.

 

L’alimentazione della Canon 814 è a 4 batterie stilo inserite nel manico. La velocità di ripresa è selezionabile tra 12, 18 e 24 fps. Lo zoom è elettrico 8X e il mirino è reflex. Inoltre questa cinepresa ha l’esposimetro elettrico incorporato.

 

La Canon 814 con obiettivo 8x e diaframma f 1.4 è l’ammiraglia della gamma Canon, solo seconda per ingrandimento dello zoom alla 1014. Questa cinepresa è stata, ed è tuttora per gli appassionati di Super 8mm, una macchina solida ed affidabile.

Questa cinepresa fa parte del Museo delle attrezzature della Cineteca del Veneto. Tutte le strumentazioni che puoi osservare in questo museo virtuale sono state parte integrante di un progresso tecnologico che arriva ai giorni nostri. Con dedizione e altrettanta passione di impegniamo a recuperare questi pezzi di storia televisiva e cinematografica.

Se sei anche tu un appassionato o sei in possesso di apparecchiature che hanno fatto la storia tecnologica del cinema e della televisione, CONTATTACI! Saremo lieti di conoscerti.

Se ti interessa conoscere altre cineprese presenti nel Museo puoi visitare la nostra pagina dedicata.

Category
Cinepresa