CONTATTI
CINETECA DEL VENETO
Per info, collaborazioni e donazioni
Via Terza Strada 2, 35129 Padova, IT
LUNEDI – VENERDI
9:00-13:00 / 14:00-18:00
+39 0497800537
info@cinetecadelveneto.it
Per le tue richieste compila questo modulo
Rispondiamo a qualche domanda…
Qual è la missione della Cineteca?
La nostra missione si può riassumere in poche, semplici e fondamentali parole: recupero, salvaguardia e valorizzazione del patrimonio storico audiovisivo.
Che servizi offre la Cineteca?
Il nostro lavoro di restauro, acquisizione e conservazione si rivolge a svariate tipologie di supporto e di formati: pellicole in nitrato e acetato di cellulosa, diapositive, nastri magnetici open reel, videocassette e registrazioni audio. Conserviamo questi materiali nel nostro archivio e ci occupiamo della loro catalogazione e valorizzazione. Per maggiori informazioni visita la sezione Servizi del nostro sito.
Come e cosa posso donare?
Chiunque può contribuire. Se hai materiale audiovisivo e vuoi donarlo alla Cineteca contattaci attraverso il modulo di contatto che trovi in questa pagina. Donare il materiale audiovisivo è un modo per conservarlo e per renderlo vivo e accessibile attraverso il tempo.
Cos’è il Museo delle Attrezzature?
Il Museo delle Attrezzature ha lo scopo di conservare e mostrare tutte le strumentazioni che fanno parte del passato tecnologico dell’industria televisiva e cinematografica. Ad ogni apparecchiatura corrisponde una scheda dettagliata con la descrizione delle sue caratteristiche, della sua storia e delle sue specifiche tecniche. Visita la pagina del nostro sito dedicata al Museo virtuale per approfondire i contenuti.
Dove si possono vedere i contenuti?
Cineteca del Veneto mette a disposizione dei propri utenti parte del materiale restaurato e digitalizzato all’interno di una piattaforma online www.tecatv.com/cineteca-del-veneto, vai sulla pagina WebTV del nostro sito per saperne di più.
Come rimanere aggiornati sulle novità?
Come posso fare richiesta di consultazione del materiale?
Uno degli obiettivi finali della Cineteca è di rendere il nostro archivio totalmente accessibile online tramite TecaTV ma numerosi materiali devono ancora essere digitalizzati e quindi condivisi. Ogni utente può fare richiesta di consultazione attraverso il modulo di contatto a questa pagina e contattarci per prendere appuntamento.