contatti-header

CONTATTI

 

CINETECA DEL VENETO

Per info, collaborazioni e donazioni

 

Via Terza Strada 2, 35129 Padova, IT

LUNEDI – VENERDI
9:00-13:00 / 14:00-18:00

+39 0497800537

info@cinetecadelveneto.it

Per le tue richieste compila questo modulo

10 + 9 =

Oltre ai nostri contatti,

rispondiamo a qualche domanda…

Qual è la missione della Cineteca?

La nostra missione si può riassumere in poche, semplici e fondamentali parole: recupero, salvaguardia e valorizzazione del patrimonio storico audiovisivo.

Che servizi offre la Cineteca?

Il nostro lavoro di restauro, acquisizione e conservazione si rivolge a svariate tipologie di supporto e di formati: pellicole in nitrato e acetato di cellulosa, diapositive, nastri magnetici open reel, videocassette e registrazioni audio. Conserviamo questi materiali nel nostro archivio e ci occupiamo della loro catalogazione e valorizzazione. Per maggiori informazioni visita la sezione Servizi del nostro sito.

Come e cosa posso donare?

Chiunque può contribuire. Se hai materiale audiovisivo e vuoi donarlo alla Cineteca contattaci attraverso il modulo di contatto che trovi qui nella pagina Contatti o attraverso la pagina Donazioni nella nostra sezione Servizi. Donare il materiale audiovisivo è un modo per conservarlo e per renderlo vivo e accessibile attraverso il tempo.

Cos’è il Museo delle Attrezzature?

Il Museo delle Attrezzature ha lo scopo di conservare e mostrare tutte le strumentazioni che fanno parte del passato tecnologico dell’industria televisiva e cinematografica. Ad ogni apparecchiatura corrisponde una scheda dettagliata con la descrizione delle sue caratteristiche, della sua storia e delle sue specifiche tecniche. Visita la pagina del nostro sito dedicata al Museo virtuale per approfondire i contenuti.

Dove si possono vedere i contenuti?

Cineteca del Veneto mette a disposizione dei propri utenti parte del materiale restaurato e digitalizzato all’interno di una piattaforma online www.tecatv.com/cineteca-del-veneto, vai sulla pagina WebTV del nostro sito per saperne di più.

Come rimanere aggiornati sulle novità?

Per rimanere aggiornati sulle ultime novità in archivio, sulla disponibilità di contenuti online e su eventi e rassegne organizzati dalla Cineteca, seguici sulle nostre pagine Facebook e Instagram e sul nostro canale Youtube.

Come posso fare richiesta di consultazione del materiale?

Uno degli obiettivi finali della Cineteca è di rendere il nostro archivio totalmente accessibile online tramite TecaTV ma numerosi materiali devono ancora essere digitalizzati e quindi condivisi. Ogni utente può fare richiesta di consultazione attraverso il modulo qui nella pagina Contatti e contattarci per prendere appuntamento in archivio.