Digitalizzazione e restauro a cura di Cineteca del Veneto e Running TV.

Guarda in streaming: Annuncio matrimoniale

Titolo: Annuncio matrimoniale

Titolo originaleOliver the Eighth

Anno: 1934

Paese di produzione: USA

Genere: Comica

Cast: Stan Laurel, Oliver Hardy, Mae Busch

Durata: 25′

Guarda un breve estratto della pellicola

Sinossi di Annuncio matrimoniale

Stanlio e Ollio, due barbieri squattrinati, trovano per caso l’annuncio di una ricca vedova in cerca di marito. Tentati all’idea di arricchirsi decidono entrambi di scriverle. Ollio riceve presto la risposta della vedova che lo invita a cena e Stanlio decide di raggiungere l’amico a casa della donna. Da subito però il maggiordomo e la vedova si comportano in modo molto strano e la permanenza dei due barbieri in quella casa darà vita a una serie di circostanze comiche e grottesche. Si tratta di un cortometraggio sonoro della famosa coppia Stan Laurel e Oliver Hardy. Le comiche del duo divennero famose già all’epoca del muto. L’avvento del sonoro però, non fermò i due artisti che continuarono la loro carriera con incredibile successo.

È possibile guardare Annuncio matrimoniale sulla piattaforma streaming gratuita TecaTV. 

VOCI CORRELATE:

Stan Laurel

Stan Laurel

Stan Laurel (nome d’arte di Arthur Stanley Jefferson) è un regista, produttore cinematografico e attore inglese naturalizzato statunitense. Laurel nasce a Ulverston il 16 giugno 1890 e muore a Santa Monica il 23 febbraio 1965…

leggi tutto
Oliver Hardy

Oliver Hardy

Oliver Hardy è un attore cinematografico statunitense nato in Georgia il 18 gennaio 1892 e morto in California il 7 agosto 1957. Conosciuto principalmente come Ollio forma con Stan Laurel (Stanlio) il duo comico più famoso della storia del cinema…

leggi tutto