È possibile guardare l’intera pellicola sulla piattaforma streaming gratuita TecaTV. Clicca sul pulsante qui vicino per guardare gratis l’intero contenuto. Verrai reindirizzato sul sito di TecaTV in una pagina dedicata al documentarista Victor de Sanctis in cui potrai scoprire e consultare tantissimi documenti storici.

Digitalizzazione a cura di Cineteca del Veneto e Running TV. Pesca proibita è un contenuto disponibile alla visione sulla nostra WebTV.

Sorgente: pellicola 35mm, sonoro, colore.

Le leggi del mare

Pesca proibita è un documentario diretto da Victor de Sanctis. Ogni giorno pattuglie delle capitanerie di porto e della finanza escono in mare per ispezioni su veloci mezzi di intervento. Come la terra anche il mare ha le sue leggi che autorizzano determinate cose e ne proibiscono altre. Come sulla terra anche in mare esistono i fuorilegge. Scopo del documentario Pesca proibita, è informare e sensibilizzare le persone al rispetto e alla salvaguardia dell’ambiente, non solo della flora e della fauna che popolano i mari ma anche nel recupero di reperti archeologici dimenticati nei fondali marini.

I fuorilegge del mare

I fuori legge del mare, o i pirati moderni, contravventori alle norme del diritto internazionale sono quelli che praticano la pesca proibita. Il documentario Pesca proibita di Victor de Sanctis, illustra la scala delle frodi in mare. Dai pescherecci che adoperano la pesca con reti a strascico dove la profondità è bassa comportando danni incalcolabili alla fauna marina, alla pesca sportiva con gli autorespiratori. Un excursus su quelli che sono i punti fondamentali per pescare nel rispetto dell’ambiente e della natura.

La pellicola fa parte dell’archivio storico Victor de Sanctis conservato presso la Cineteca del Veneto. È possibile guardare l’intero contenuto sulla piattaforma streaming gratuita TecaTV. Clicca sul pulsante qui di seguito per guardare gratis l’intero documentario. Verrai reindirizzato sul sito di TecaTV in una pagina dedicata al documentarista Victor de Sanctis in cui potrai scoprire e consultare tantissimi documenti storici.

GUARDA GLI ALTRI DOCUMENTARI

Pallanuoto: Italia

Pallanuoto: Italia

Pallanuoto. Olimpiadi di Londra 8 Agosto 1948: la bandiera italiana sale sul più alto pennone della piscina di Wembley.

Olimpiade in blu

Olimpiade in blu

Olimpiade in blu. Ancora una volta si è acceso il fuoco quadriennale di Olimpia per la sagra mondiale della gioventù ormai trasformata in mito.

Majorca quota -80

Majorca quota -80

Dal profondo del mare un uomo, disceso con l’aiuto dei soli polmoni, sta risalendo verso la superficie.